Riprese aeree

 

Per un progetto di promozione del territorio della Val Camonica finanziato dalla Comunità Europea, abbiamo realizzato 13 MiniClip che andranno su un una nuova App.

Abbiamo passato giornate tra vigne, castelli, chiese, parchi archeologici e alta montagna. Fortunatamente il meteo di ottobre è stato dalla nostra parte, anche se sopra i 2500 metri di altitudine le raffiche di vento erano veramente forti. Il nostro drone MARS è riuscito anche in questa impresa!

Riprese Aeree Val Camonica: Itinerario “Tra Vigne e Ulivi”: partenza da Erbanno attraversando i vigneti che costeggiano il percorso e arrivando al Santuario dell’Annunciata.

 

Riprese Aeree Val Camonica: Itinerario con partenza dalla chiesa di Santa Maria a Esine, passando per la chiesa della SS. Trinità, le chiese di San Lorenzo e San Michele a Berzo Inferiore per arrivare allo spettacolare Cristo Re a Bienno.

 

Riprese Aeree Val Camonica: Trinceramenti bellici Prima Guerra Mondiale: le Bocchette di Val Massa a Temù.

 

Riprese Aeree Val Camonica: Castello di Breno, Castello di Gorzone e Castello di Cimbergo.

 

Riprese Aeree Val Camonica: Ciclovia del fiume Oglio nel tratto Passo Tonale – Vello sul lago d’Iseo.

 

Riprese Aeree Val Camonica: Ponte di Legno – Passo del Gavia meta ambita di ciclisti e motociclisti.

 

Riprese Aeree Val Camonica: Parco delle Terme di Boario e Lago Moro.

 

Riprese Aeree Val Camonica: Itinerario “tra Vigne e Vini”: Capo di Ponte, Ono San Pietro, Cerveno, Losine.

 

Riprese Aeree Val Camonica: Percorso da Borno a Lago di Lova.

 

Riprese aeree del nuovo complesso residenziale e commerciale a Fortunago (PV), piccolo borgo dell’Oltrepò Pavese con caratteristici scorci panoramici, inserito tra i borghi più belli d’Italia.

 

Riprese Aeree e a Terra di un macchinario agricolo in azione a Viadana in provincia di Mantova.

Per le riprese aeree è stato utilizzato un DJI Phantom 4 Pro, per quelle a terra una Panasonic Lumix GH4.

La macchina è la Class Xerion 3200 & Rotor S Stump Grinder della Ferrirotor: https://www.ferrirotor.it/en/

 

Riprese Aeree per il progetto di riconversione e riqualificazione della PETTINATURA DI LANE, storica fabbrica, vanto della città di Vercelli. Prosegue la trasformazione urbanistica con la creazione del nuovo complesso residenziale Mohair: 8 villette unifamiliari con giardino, classe energetica A2/A3.

 

Riprese aeree Residenza Le Ville a Miazzina (VB).

Viste panoramiche incredibili tra il lago Maggiore e il Parco Nazionale della Val Grande realizzate con DJI Phantom 4 Pro.

 

Riprese aeree dell’agriturismo ‘Scuderia della Valle’.

L’agriturismo, situato in Valle Imagna, a due passi da Bergamo e Milano, dispone di ampi spazi esterni per passeggiate e momenti di relax, un’area giochi dedicata ai più piccoli, la scuderia con maneggio per lezioni di equitazione e passeggiate a cavallo e la fattoria degli animali con laboratori e attività didattiche per bambini e ragazzi.

L’azienda agricola produce carni e salumi nostrani, in particolare conigli, faraone, manzi, capretti, maiali ed asini. Dal frutteto: mele, pere, noci, castagne, e piccoli frutti con cui vengono preparate ottime marmellate; inoltre erbe aromatiche impiegate per la preparazione di specialità culinarie, sottaceti, formaggi, pasta e pane artigianali.

In Agriturismo è possibile acquistare i prodotti di produzione dell’azienda agricola e molti altri prodotti tipici a Km.0.

 

Scuderia della Valle: le Attività

 

Showreel promo aziendali giugno 2016.

 

Riprese con drone della spettacolare location dove si è svolto il ricevimento del battesimo di Flaminia a Blevio in provincia di Como.

 

La viticoltura di precisione è una branca dell’agricoltura di precisione. Con il telerilevamento, in questo caso realizzato da riprese aeree con droni, è possibile descrivere la variabilità vegetativa del vigneto allo scopo di disegnare mappe di vigore che poi serviranno all’agronomo per dare indicazioni al viticoltore su come agire. Il vigore è un indice che esprime la velocità di accrescimento dei germogli ed è correlato alla fertilità del suolo.
Generalmente piante più vigorose avranno più superficie fogliare e una chioma più importante. Le viti avranno anche una resa maggiore, grappoli e acini più pesanti mostrando esigenze colturali differenti e un diverso potenziale enologico.

 

Le riprese aeree con drone sono un innovativo metodo per effettuare ispezioni e rilievi su strutture, immobili, tetti e cornicioni, impianti fotovoltaici, antenne, ponti viadotti, ecc. In pochi minuti i nostri droni professionali sono in grado di raggiungere zone impervie, pericolose, in quota. Il metodo alternativo e più economico al noleggio di gru e ponteggi.

In questo video le riprese aeeree per una ditta edile: