Ispezioni con drone

Ispezioni edili con drone per edilizia privata e opere pubbliche

Ispezioni aeree con drone: cosa c’è da sapere

Il nostro servizio di riprese aeree con droni potrà rivelarsi utilissimo se lavorate nel campo dell’edilizia privata o delle opere pubbliche.

Potete contattare il nostro servizio di noleggio droni con pilota per monitorare un cantiere e l’avanzamento dei lavori (un esempio di monitoraggio con droni  e di riprese aeree a Milano è l’area Expo), oppure ispezionare lo stato di un edificio o di un tetto per conto dell’amministrazione di condominio, di un terreno da costruzione, di un immobile.

Ispezione tetti con drone

Nel settore edile, tra le varie ispezioni con drone, quella che riguarda i tetti è una pratica essenziale che garantisce la sicurezza e la salute delle strutture, nonché l’ottimizzazione dei costi di manutenzione. Tradizionalmente, queste ispezioni richiedono tempo, personale specializzato e, a volte, mettono a rischio la sicurezza umana, soprattutto quando si tratta di edifici di grandi dimensioni o di tipologie particolari.

Ma la tecnologia dei droni è venuta ad offrire una soluzione innovativa a questi problemi, rivoluzionando completamente il modo in cui l’ispezione dei tetti viene condotta e portando con sé una serie di vantaggi sia in termini di efficienza operativa che di accuratezza dei dati. Dai costi inferiori al risparmio di tempo, passando per la maggiore precisione e una valutazione del pericolo umano.

noleggio droni
Ispezione tetto (MI) con noleggio droni

Monitoraggio infrastrutture e grandi opere

Il nostro servizio di ispezioni cone drone potrà essere utilizzato anche nel campo delle grandi opere.

Il monitoraggio e l’ispezione di infrastrutture (dighe, pale eoliche, viadotti, ponti, raffinerie, cave,  linee elettriche aeree)  di solito,  viene effettuato da terra o con elicotteri ed è un’attività che richiede tempo e costi altissimi.

Il noleggio droni di Udrone saprà intervenire con grande attenzione e professionalità per un’ispezione con uno dei nostri droni. Questo saprà indicare, se necessario,  dove effettuare la manutenzione, riducendo tempi e costi e  potenziali pericoli, rispetto ad un intervento più tradizionale che utilizzi impalcature e ponteggi,  gru e scale mobili, o addirittura elicotteri con personale specializzato.

Le riprese effettuate dall’alto e i filmati ottenuti, tramite il noleggio droni, potranno inoltre, sempre nel campo dell’edilizia e delle agenzie immobiliari, rappresentare e pubblicizzare nuovi immobili e complessi residenziali, evidenziandone la posizione, i luoghi circostanti e le caratteristiche più specifiche, in particolare, degli esterni (piscine, campi da tennis, giardini e parchi).

Scopri anche il servizio di aerofotogrammetria con drone!

noleggio droni
Ispezione pala eolica con noleggio droni

Altri servizi UDrone

Richiedi un Preventivo Gratuito

Indica il servizio (o i servizi) per cui vorresti richiedere un preventivo: