Riprese Aeree Val Camonica

Per un progetto di promozione del territorio della Val Camonica finanziato dalla Comunità Europea, abbiamo realizzato 13 mini clip contenenti riprese aeree in diverse aree culturali, paesaggistiche, storiche, archeologiche e agricole della Val Camonica.

La Val Camonica è una delle valli più estese delle Alpi Centrali nella Lombardia Orientale. Inizia dal Passo del Tonale e termina alla Corna Trentapassi sul lago di Iseo.

E’ possibile dividere il territorio in tre diverse zone:

  • Bassa Val Camonica: è una zona pianeggiante, ricca di prati e campi, che inizia dalle sponde del lago di Iseo e giunge fino alla cresta trasversale di Bienno.
  • Media Val Camonica: da Bienno giunge fino ai comuni di Sonico-Edolo. La media valle inferiore si estende da Breno e Sellero, quella superiore inizia dalla stretta gola di Cedegolo sino a Sonico-Edolo.
  • Alta Val Camonica: questo settore della vallata segue la linea Insubrica con un orientamento est-ovest. Inizia dalla Val di Corteno e prosegue fino al comune di Ponte di Legno posto in testata. Climaticamente è simile alla Valtellina.

Per le riprese aeree in Val Camonica abbiamo passato quindi giornate tra vigne, castelli, chiese, parchi archeologici e alta montagna. Fortunatamente il meteo di ottobre è stato dalla nostra parte, anche se sopra i 2500 metri di altitudine le raffiche di vento erano veramente forti. Il nostro drone Phantom 4 Pro è riuscito anche in questa impresa!

Riportiamo qui sotto alcuni video realizzati.

 

Riprese Aeree Val Camonica:

Itinerario “Tra Vigne e Ulivi”: partenza da Erbanno attraversando i vigneti che costeggiano il percorso e arrivando al Santuario dell’Annunciata.

 

Itinerario con partenza dalla chiesa di Santa Maria a Esine, passando per la chiesa della SS. Trinità, le chiese di San Lorenzo e San Michele a Berzo Inferiore per arrivare allo spettacolare Cristo Re a Bienno.

 

Trinceramenti bellici della Prima Guerra Mondiale: “le Bocchette di Val Massa” a Temù.

 

Castello di Breno, Castello di Gorzone e Castello di Cimbergo.

 

Ciclovia del fiume Oglio nel tratto Passo Tonale – Vello sul lago d’Iseo.

 

Ponte di Legno – Passo del Gavia meta ambita di ciclisti e motociclisti.

 

Parco delle Terme di Boario e Lago Moro.

 

Itinerario “tra Vigne e Vini”: Capo di Ponte, Ono San Pietro, Cerveno, Losine.

 

Percorso da Borno a Lago di Lova.

Condividi su:
Facebook
LinkedIn
Pinterest
Telegram
Email
WhatsApp

Richiedi un Preventivo Gratuito

Indica il servizio (o i servizi) per cui vorresti richiedere un preventivo: